Accetto
Assosef Aderisce a Asvis | Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile

The Green Banker

Chi siamo

ASSOSEF | ASSOCIAZIONE EUROPEA SOSTENIBILITA' E SERVIZI FINANZIARI è una Associazione no profit dedicata ai Servizi Finanziari ESG. Si prefigge di essere un polo di condivisione, di confronto e di sviluppo di competenze sui temi della Sostenibilità economica, ambientale, sociale, culturale, istituzionale nel rapporto con le attività fnanziarie. Il focus associativo è la Finanza ESG Retail per i consumi sostenibili, con al centro l'attività degli Istituti bancari, assicurativi e finanziari verso famiglie e micro e piccole imprese e, in genere, verso l'economia reale.

Comunicato Stampa Green Globe Banking 2016 - Save the date: 20 ottobre

Il 20 ottobre 2016 a Milano torna Green Globe Banking, l'iniziativa no-profit organizzata da Assosef Associazione Europea Sostenibilità e Servizi Finanziari, focalizzata sulla relazione tra il mondo bancario e finanziario e la sostenibilità ambientale.

La decima Green Globe Banking Conference, avrà come titolo ‘Integrare Tecnologie digitali e Sostenibilità: una nuova vision nel modello di sviluppo della banca del futuro?’ e sarà eccezionalmente introdotta dell’ex Ministro Enrico Giovannini.

A seguire è prevista una tavola rotonda che si propone di illustrare le diverse modalità e i diversi approcci con cui le banche affrontano il tema dell'integrazione tra Tecnologie digitali e Sostenibilità. Tra gli illustri ospiti che parteciperanno alla tavola rotonda hanno già confermato la loro presenza Chiara Mio, Presidente Banca Friuladria - Gruppo Crédit Agricole e Marcello Priori, Vice Presidente Consiglio di Sorveglianza BPM. Le conclusioni della Conference saranno affidate all’Onorevole Paola De Micheli, Sottosegretario di Stato Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Verranno poi proclamati i vincitori di Green Globe Banking Award 2016, il prestigioso Premio per le best practice green e sostenibili delle banche. Il Comitato Scientifico del Premio eleggerà i successori di Intesa Sanpaolo, vincitrice della passata edizione nella categoria Impatti Diretti con il suo ‘Nuovo Centro Direzionale’ e di Cariparma – Gruppo Crédit Agricole, che ha trionfato nella categoria Impatti Indiretti, con il progetto ‘Orizzonte Agroalimentare’.

Leggi il Comunicato Stampa del 22 luglio 2016.

Per maggiori info, iscrizioni e candidature visita il sito www.ggbanking.it

Assosef